Ciao Ragazzi, il mondo della velocità in pista in questo momento ha avuto dei rallentamenti ma voi che siete abituati ad andare in pista sapete bene che ci sono, nel corso dell'anno, dei periodi in cui si sta fermi, tipicamente nel periodo invernale, quello della brutta stagione.

Sono i momenti giusti per imparare ad andare sui simulatori che sono qualcosa di non identico (non dà tutte le stesse emozioni) però sicuramente vi possono consentire di migliorare la vostra tecnica e la vostra capacità di guida e anche la conoscenza delle piste.

A proposito di piste, prima di tornare a parlare di  simulatori, sapete che esiste una novità? C'è un sito www.book4track.com che vi può mostrare qual'è la disponibilità di slot che sono disponibili in tutte le piste italiane.

Tornando ai simulatori, in alcune piste come ad esempio Imola ce ne sono ben quattro, in alcuni casi si tratta di simulatori estremamente professionali mentre in altri casi ci sono simulatori più semplici.

A casa avete dalla Playstation con volante, freni, tutte le attrezzature che volete però se andate in questi luoghi potete provare l'approccio con dei simulatori di livello veramente professionale.

Questo serve per tenersi in allenamento e per avere un primo approccio alle piste, questo fa parte del nostro percorso Federesports, dove noi desideriamo avvicinare al mondo automobilisto e motoristico in generale quanti più ragazzi possibile, vogliamo veramente fare questo: portare tanti ragazzi in pista passando attraverso i simulatori.

Poi la pista qualche volta è occupata, qualche volta è libera, questo lo scoprite su Book4Track.com.